Voglia di Notizie

portale di informazioni tematiche dal web

da "NotizieCucina.it"...

Lo studio, "Nel piatto fibre e pochi zuccheri. Così si protegge anche il fegato dai tumori"

[28/01/2013] Una ricerca dell'European prospective investigation into cancer and nutrition è riuscita a dimostrare il collegamento fra alimentazione e l'insorgenza del cancro. L'esperto: "Scegliere verdure, cereali integrali e frutta" » [leggi il seguito]

La dieta mediterranea mette velocemente al riparo dal rischio di gravi malattie

[21/01/2013] Cambiare la propria dieta, secondo un nuovo studio, può funzionare in modo veloce e semplice nel ridurre l’infiammazione del corpo, ritenuta responsabile di molte malattie, anche gravi, come quelle cardiovascolari, Alzheimer, diabete, morbo di Crohn, artrite reumatoide e cancro. » [leggi il seguito]

Con frutta e verdura funzionano meglio anche le vaccinazioni

[8/01/2013] Vitamina C e carotenoidi potenziano il sistema immunitario. Registrato un aumento di anticorpi specifici. » [leggi il seguito]

da "NotizieCancro.it"...

Come frutta e verdura combattono il cancro

[21/11/2012] Una scienziata e nutrizionista statunitense spiega come, perché e quali tipi di frutta e verdura possono combattere il cancro » [leggi il seguito]

Sabato 4 febbraio tornano le Arance della Salute Airc

[3/02/2012] Nelle principali piazze italiane ritorna l’appuntamento per mettere all’angolo il cancro, e portarsi a casa 2,5 chili di arance siciliane » [leggi il seguito]

Il cioccolato riduce il rischio di cancro

[30/01/2012] Una dieta che comprenda adeguate dosi di cacao è in grado di ridurre il rischio do cancro all’intestino. Lo studio » [leggi il seguito]

da "NotizieSalute.it"...

Verdura e tè verde per combattere l'artrosi anche a tavola

[21/05/2013] Il ruolo degli antiossidanti e di sostanze che contrastano l'infiammazione » [leggi il seguito]

Per dimagrire non basta mangiare cibi sani Anche l'ora del pasto fa la sua parte

[1/02/2013] Secondo uno studio su 420 persone obese chi mangia dopo le 15 dimagrisce meno e più lentamente » [leggi il seguito]

Problemi di sonno? Diminuire il grasso addominale può aiutare

[29/11/2012] Dimagrire per combattere i problemi di sonno: il miglioramento della qualità del riposo notturno è associato alla perdita di peso e, in particolare, alla diminuzione del grasso accumulato sulla pancia. » [leggi il seguito]

da "NotizieColesterolo.it"...

Le diete «sballate» aumentano il colesterolo

[18/06/2012] Se non si riducono i grassi ma solo i carboidrati il rischio per il cuore sale. E non si riesce a perdere peso quanto si vorrebbe » [leggi il seguito]

7 noci al giorno tolgono il colesterolo di torno

[16/01/2012] Gli antiossidanti contenuti nelle noci aiutano a combattere il colesterolo cattivo e proteggono dalle malattie correlate. » [leggi il seguito]

Rimedi anti-colesterolo? C'è anche il succo di anguria

[9/11/2011] L’anguria potrebbe aiutare a prevenire l’aterosclerosi. La notizia arriva dall’Università del Kentucky (Stati Uniti) » [leggi il seguito]

i siti del network

Il network di VogliaDiNotizie.net nasce per diffondere notizie pubblicate sul web da vari editori, suddivise per area tematica. Convergono nel network al momento i seguenti siti web:

Ti piace questo sito? Allora dillo anche agli altri: